samedi 5 novembre 2011

Palazzo Dona Giovanelli - Cannaregio




6 commentaires:

  1. un quartier encore à découvrir, on y passe mais on n'a pas parcouru tous les recoins: c'est noté sur le "calli campielli canali"!
    Bon we, très pluvieux chez nous.
    M de Sclos

    RépondreSupprimer
  2. Ici aussi, des trombes d'eau ; bon week-end quand même, a presto !

    RépondreSupprimer
  3. A Palazzo Giovanelli, qualche anno fa, aveva sede l'ufficio presso il quale lavoravo; molto bello anche l'interno: c'era la sala della musica, con due palchi che andavano oltre la stanza e dove si mettevano i suonatori. Bellissimo anche ilgrande lampadario di Murano del '700!
    Fino agli anni '30 dello scorso secolo, in quella stanza c'era la "Tempesta" del Giorgione, acquistata dalla regina e donata all'accademia delle BB.AA.

    RépondreSupprimer
  4. Belle foto, ma attezione sulla prima si può scivolare in acqua. Una volta, mio fratello ed io passavamo vicino al "rio dei Tabachi" e lui ha voluto prendere una piccola barchetta che galleggiava. E' scivolato ed io sono accorso per tirarlo fuori. Invece è stato lui che mi ha fatto scivolare a mia volta e che mi ha tirato in acqua. Non ti dico mia madre quando siamo arrivati a casa. Ciao Maité e ottima serata.

    RépondreSupprimer
  5. Ton commentaire m'a fait rire Elio ; j'imagine effectivement la scène et la tête de ta maman quand vous êtres rentrés a casa...Buona giornata, a presto !

    RépondreSupprimer
  6. Merci Sergio pour ce complément d'information, bon dimanche, a presto !

    RépondreSupprimer