Quelques photos de la Venise qui me fait rêver ; du calme, de la sérénité, des couleurs, une atmosphère et quelques anecdotes d'un autre temps pour rêver, découvrir ou sourire.
Sant'Elena, esclusa l'isola dove c'è la chiesa, è un quartiere "moderno"; le prime case risalgono al 1928 ed i nomi delle calli, che, però, sono molto larghe rispetto alle calli di Venezia, sono in gran parte nomi che ricordano luoghi e persone legati alle vicende della prima guerra mondiale che si era conclusa solo dieci anni prima. Nello specifico, il nome Montello si riferisce alla collina, in provincia di Treviso, che fu teatro di guerra. Sulla cima del Montello si trova il monumento a Francesco Baracca, un valoroso aviatore che precipito, perché colpito, con il suo aereo proprio sul Montello.
Sant'Elena, esclusa l'isola dove c'è la chiesa, è un quartiere "moderno"; le prime case risalgono al 1928 ed i nomi delle calli, che, però, sono molto larghe rispetto alle calli di Venezia, sono in gran parte nomi che ricordano luoghi e persone legati alle vicende della prima guerra mondiale che si era conclusa solo dieci anni prima.
RépondreSupprimerNello specifico, il nome Montello si riferisce alla collina, in provincia di Treviso, che fu teatro di guerra. Sulla cima del Montello si trova il monumento a Francesco Baracca, un valoroso aviatore che precipito, perché colpito, con il suo aereo proprio sul Montello.
Grazie per tutti i vostri commenti ; buona sera, a presto !
RépondreSupprimer