Quelques photos de la Venise qui me fait rêver ; du calme, de la sérénité, des couleurs, une atmosphère et quelques anecdotes d'un autre temps pour rêver, découvrir ou sourire.
samedi 26 décembre 2009
Question à mes amis blogeurs vénitiens : où est placée cette webcam ?
La veduta è presa, secondo me, da un punto elevato che si può trovare nella direzione Piazzale Roma (ma anche San Sebastiano) verso il Redentore (la cupola più grande). La cupola più piccola che si nota a sinistra , in fondo, è quella della chiesa delle Zitelle. La direzione, vista anche l'ora della fotografia, è ovest-nord-ovest verso est-sud-est. Il "bovolo" è da escludersi categoricamente. Anche l'Istituto Cavanis è da escludere perché troppo vicino al Canale della Giudecca , che si scorge davanti al Redentore). Altre alternative potrebbe essere il campanile dei Carmini o quello dell'Angelo Raffaele. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Queste mie indicazioni sono date visualizzando una carta topografica di Venezia.
je confirme mon commentaire... la webcam est sur l'angle sud de l'istituto cavanis sur la droite on voit le toit de santa egnese... c'est le grand angle qui deforme les perspectives... lorenzo
Je ne sais pas si c'est un lever ou un coucher de soleil...
RépondreSupprimerAlors, à tout hasard, je dis : du Bovolo ?
non non c'est de dorsoduro a cote de santa agnese
RépondreSupprimerca doit etre sur l'istituto cavanis
lorenzo di venezia
La veduta è presa, secondo me, da un punto elevato che si può trovare nella direzione Piazzale Roma (ma anche San Sebastiano) verso il Redentore (la cupola più grande). La cupola più piccola che si nota a sinistra , in fondo, è quella della chiesa delle Zitelle. La direzione, vista anche l'ora della fotografia, è ovest-nord-ovest verso est-sud-est.
RépondreSupprimerIl "bovolo" è da escludersi categoricamente.
Anche l'Istituto Cavanis è da escludere perché troppo vicino al Canale della Giudecca , che si scorge davanti al Redentore). Altre alternative potrebbe essere il campanile dei Carmini o quello dell'Angelo Raffaele.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Queste mie indicazioni sono date visualizzando una carta topografica di Venezia.
Merci Sergio, je pensais aussi que la webcam devait être placée dans ce secteur, bonne fin d'année a tutti
RépondreSupprimerje confirme mon commentaire...
RépondreSupprimerla webcam est sur l'angle sud de l'istituto cavanis
sur la droite on voit le toit de santa egnese...
c'est le grand angle qui deforme les perspectives...
lorenzo
merci Lorenzo,
RépondreSupprimer