Quelques photos de la Venise qui me fait rêver ; du calme, de la sérénité, des couleurs, une atmosphère et quelques anecdotes d'un autre temps pour rêver, découvrir ou sourire.
In questa foto, ingrandendola, si riconosce all'estrema destra il campanile di San Pietro, l'antica cattedrale di Venezia. Davanti a questo campanile e fino al verde formato dagli alberi dei giardini della Biennale, si nota un'isola formata su una barena con materiale da riporto (questo tipo di isola viene chiamata "sacca"). Nella fotografia su quest'isola non appare alcuna costruzione cosa che, invece, iniziò negli anni '20 dello scorso secolo. L'isola prese il nome di Sant'Elena perché vicina all'omonima piccola isola sulla quale si trova la chiesa dedicata a questa santa. Dopo il 1928 il quartiere di Sant'Elena si popolò di circa 3.000 abitanti. In una di queste nuove case, anni dopo, nacqui io. La foto risale, senz'altro, ai primi anni del '900.
In questa foto, ingrandendola, si riconosce all'estrema destra il campanile di San Pietro, l'antica cattedrale di Venezia.
RépondreSupprimerDavanti a questo campanile e fino al verde formato dagli alberi dei giardini della Biennale, si nota un'isola formata su una barena con materiale da riporto (questo tipo di isola viene chiamata "sacca"). Nella fotografia su quest'isola non appare alcuna costruzione cosa che, invece, iniziò negli anni '20 dello scorso secolo. L'isola prese il nome di Sant'Elena perché vicina all'omonima piccola isola sulla quale si trova la chiesa dedicata a questa santa. Dopo il 1928 il quartiere di Sant'Elena si popolò di circa 3.000 abitanti.
In una di queste nuove case, anni dopo, nacqui io.
La foto risale, senz'altro, ai primi anni del '900.
Merci Sergio pour toutes ces précisions
RépondreSupprimer